MED IN PUGLIA

Resta il turismo l’ambito in cui enti pubblici e privati riconoscono al Riscatto delle Cicale un spiccata capacità di comunicare il territorio. Ancora una volta è il caso di una realtà importante in questo genere di committenze come la prima rete turistica e culturale “MEDINPUGLIA”.

Una realtà nata dall’unione di aziende dei comuni di Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Noicattaro e Rutigliano. Un’aggregazione sorta dal basso che, concordemente, decide di affidarci la realizzazione della brand identity (sintesi di due presidi di attrattiva turistica: i beni culturali e il food tipico), insieme alla progettazione ed esecuzione di un accattivante portale, vetrina imprescindibile come leva di marketing territoriale.

Uno strumento ideato per regalare al visitatore una vera e propria anticipazione dell’esperienza turistica. Dall’artigianato artistico, ai beni culturali, dalle feste religiose a quelle più laiche e folkloristiche, un mix di eventi ed attività comunicate dalla nostra divisione redazionale, attraverso un accurato storytelling per il visitatore.

Un portale architettato – grazie anche al suo ricercato apparato fotografico – come una ricca guida virtuale per migliorare la conoscenza del territorio finanche per una fotografia evocativa. Un progetto già pensato per implementare azioni di promo commercializzazione da fornire alle strutture di incoming, ai tour operator ed alle agenzie viaggio che hanno aderito alla rete, nell’ottica di vendere il territorio in maniera più moderna sia su mercati italiani che stranieri.